Cortina di Ferro - L'occupazione sovietica
Dopo la morte di Stalin, tutti i Paesi del blocco orientale sperano nella fine della dittatura sovietica. Le rivolte si allargano a macchia d'olio, da Berlino a Budapest, ma vengono brutalmente represse. La costruzione di un Muro, a separare la capitale tedesca, finirà per soffocare ogni speranza...