L'enigmatico ornitorinco d'Australia53 min
L'ornitorinco merita una menzione speciale tra le specie più strane sulla faccia della Terra. Questo emblematico animale australiano ha tutto per incuriosire: un becco d'anatra, una coda piatta simile a quella di un castoro e piedi palmati come quelli di una lontra. È un mammifero oviparo: depone uova e allatta i suoi piccoli.