Grecia, l'economia fragile dell'UE12 min
Nel 2008, la crisi del debito greco scosse l'intera Unione Europea. Quindici anni dopo, dopo essere stata sottoposta a una drastica politica di austerità, la ripresa economica di Atene resta fragile e le problematiche sono molteplici: corruzione, funzione pubblica in affanno, crisi migratoria, rivalità con la Turchia, espansione della Cina sulle infrastrutture-chiave del paese.