Gli Stati baltici alle porte della guerra
Estonia, Lettonia e Lituania: per i tre piccoli paesi d'Europa nord-orientale, il terremoto geopolitico provocato dall'invasione russa dell'Ucraina del 2022 ha una valenza del tutto particolare. Da ex membri dell'Unione Sovietica e "vicini" della Russia, l'aggressione a Kiev è percepita come una minaccia embrionale alla loro stessa sicurezza.