Diritti LGBT+: giro del mondo delle discriminazioni12 min
Nonostante i recenti progressi presso Paesi dalla forte tradizione religiosa, come Argentina, Sudafrica o Irlanda, altrove nel mondo permangono decise sacche di resistenza all'ampliamento dei diritti LGBT+; in undici stati, peraltro, vige ancora la pena di morte per gli omosessuali. La Russia ha espressamente vietato il matrimonio tra persone dello stesso sesso in Costituzione, mentre la Cina si è spinta a proibire gli account "arcobaleno" sui social.