Klash! Arte in azione
Dal 1995 al 2011, il dissidente cinese Ai Weiwei ha fotografato 40 luoghi come la Torre Eiffel, il Reichstag, la Casa Bianca o la Sydney Opera House con il dito medio alzato in primo piano per la sua serie Study of Perspective. La foto di Piazza Tiananmen, in particolare, è stata rischiosa, "combattuto manifesto estemporaneo", come scrive Ai Weiwei.