Klash! Arte in azione
L'11 aprile 2002, nella periferia di Lima, in Perù, l'artista belga Francis Alÿs ha invitato 500 volontari a dotarsi di una pala e spostare una duna di sabbia nei pressi della capitale. Per creare l'opera "Faith Moves Mountains", i suoi aiutanti hanno spostato di dieci centimetri una duna alta 200 metri e lunga 500 metri, cambiando letteralmente l'orizzonte.