Klash! Arte in azione
Il 22 aprile 1969 l'artista austriaca VALIE EXPORT esegue la performance Aktionshose: Genitalpanik. Armata di mitra e pantaloni con spacchi al cavallo, espone i suoi genitali in un cinema. Così facendo, decostruisce l'immagine comune della donna e lancia il messaggio di disporre liberamente del proprio corpo.