L'Odissea dei minerali
A partire da vecchie "conquiste" dell'Umanità come rame, ferro e oro, fino alle più recenti scoperte di terre rare, questo è il racconto di un viaggio tra poesia e scienza (girato interamente in 3D) che affonda le sue radici nell'Antichità e arriva fino ai giorni nostri. Nell'ambito delle rivoluzioni tecnologiche e industriali, i minerali rivestono un ruolo cruciale sul funzionamento delle nostre società. Ma il loro sfruttamento potrebbe sconvolgere il mondo di domani...