Jihadisti d'Europa
Dai prodromi negli anni Ottanta, al tempo dell'invasione dell'Afghanistan da parte dell'Unione Sovietica, fino agli attentati dell'11 settembre 2001 alle Torri Gemelle di New York, questa prima parte analizza gli sviluppi del fenomeno jihadista nel corso degli anni 1990, quando i veterani della resistenza afghana hanno combattuto sui nuovi fronti in Bosnia e nella guerra civile algerina.