Cile: prosciugato dai data center25 min
In Cile, l’acqua scompare. Non solo a causa della siccità: viene assorbita dai data center e dal cloud, quella “nuvola” che non porta mai pioggia. Nella periferia nord di Santiago, le paludi si prosciugano, le falde si svuotano e i contadini sono costretti a migrare.