Senza parole: l'arte delle Graphic Novel
Probabilmente conosci Maus, la famosissima graphic novel di Art Spiegelman, o Persepolis di Marjane Satrapi. Al di là dei grandi titoli, però, le graphic novel negli ultimi anni sono sempre più riuscite a ritagliarsi uno spazio di favore nel mondo dei fumetti, mandandone all'aria le regole stilistiche. Com'è nato questo trend?