L'Europa in transizione: trasporti e ambiente
L'Europa ha sviluppato una fittissima rete di infrastrutture per aumentare la mobilità dei cittadini, generando tuttavia una serie di problemi: proliferazione di aeroporti, traffico urbano giunto a saturazione, impennata dei prezzi del carburante... Il "debito" del settore dei trasporti nei confronti dell'ambiente non smette di crescere: come possiamo renderlo più green e accessibili a tutti?