Gaialand
Nella Parigi anni 1980, un gruppo di giovani idealisti intuisce l'imminente catastrofe ambientale e vuole dimostrare che un altro mondo è possibile. Guidati da un misterioso sciamano amerindiano, essi praticano il veganesimo, aprono negozi biologici e vivono in teepee tra i palazzi. Considerati dei plagiati dalle famiglie e dalla stampa, partono per una lunga marcia ecologica attraverso l'Europa: è l'inizio di un lunghissimo inseguimento. Dopo 10 anni di peregrinazioni, la "Tribù" si stabilisce in Finlandia, nelle durissime condizioni dell'estremo Nord, per vivere l'utopia di una vita in armonia con la natura: fino a che punto i suoi seguaci sono disposti a spingersi, per salvare "Gaïaland"?