Gaialand
I membri della Tribù si apprestano ad affrontare il suo secondo inverno polare, con le famiglie francesi sulle loro tracce e le autorità finlandesi contro dopo le rivelazioni su Norman William. Il cosiddetto popolo autonomo di "Iriadamant" è minacciato di espulsione dalla Finlandia. Attaccata su tutti i fronti, priva di risorse e scossa dalla doppiezza di Norman William, la Tribù inizia a sfilacciarsi.