L'euro e la stabilità monetaria
Secondo l’Eurobarometro, l’euro è il più grande successo dell’Unione europea, e due cittadini su tre sono a favore della moneta unica. Anche i partiti più euroscettici, ormai, hanno scartato la proposta e l’eventualità di abbandonare il sistema monetario e quindi il pattò di stabilità.