La crisi migratoria
Assenza di solidarietà tra stati membri, una proposta della Commissione caduta nel vuoto, accordi pilateschi con Turchia e guardia costiera libica: l’Europa non si è mostrata né unita né efficace nell’affrontare la crisi dei migranti.