14 - Parole dalla Guerra
L'australiana Ethel Cooper è un'insegnante di pianoforte. Vive a Lipsia da molti anni, ma la guerra l'ha resa nemica della sua patria adottiva. L'austriaco Karl Kasser, prigioniero dei russi, viene gettato su un treno diretto in Siberia. In Inghilterra, Gabrielle West, costretta a guadagnarsi da vivere, viene assunta come cuoca in una fabbrica di armamenti. A Sedan, il padre di Yves Congar è tenuto in ostaggio. Elfriede Kuhr offre ausilio in un istituto per bambini.