L'unico vero Tarzan
Alle Olimpiadi di Parigi del 1924, Johnny Weissmuller fece rumore vincendo tre ori per gli Stati Uniti: il primo al mondo a nuotare i 100 metri in meno di un minuto - e con la testa fuori dall'acqua, come si usava all'epoca. Per questo giovane di origine rumena fu l'inizio della gloria, ma soprattutto il punto di partenza di una carriera sorprendente a Hollywood grazie ad un fisico da sex-symbol, nei panni del leggendario Tarzan (nonostante fosse considerato uno dei peggiori attori...). Tra filmati d'archivio inediti e testimonianze del suo entourage, questo documentario racconta la parabola di di Weissmuller, dalle vasche alla ribalta mondiale grazie al personaggio dell'uomo-scimmia.