Ceuta: il futuro sospeso dei giovani migrantiLo squalo: indicatore della salute del mare
Uno dei migliori indicatori dello stato dei mari e degli oceani è lo squalo. Dai cambiamenti climatici all'inquinamento, nelle viscere degli squali si possono trovare informazioni molto importanti. È questa la specialità del biologo marino Emilio Sperone, e la sua analisi attuale è piuttosto allarmante.