Ripensare l'economia
E se lo scopo dell'economia non fosse quello di massimizzare i profitti, ma di garantire i bisogni essenziali di tutti nel rispetto delle risorse del pianeta? In questo documentario alcuni pionieri del pensiero economico, come Timothée Parrique, ci propongono delle visioni alternative e dimostrano che, dalla Doughnut Economics alla cogestione, passando per la decrescita, è possibile concepire un sistema in cui l'uomo e l'equilibrio ecologico siano prioritari.