Kurt Tucholsky
Attraverso alcuni brani tratti dalla sua opera, questo documentario ricostruisce il lungo soggiorno del giornalista e scrittore tedesco Kurt Tucholsky a Parigi negli anni Venti. È il ritratto di una mente brillante che, nel periodo tra le due guerre, tentò di riconciliare Francia e Germania, devastate dal nazionalismo e dal populismo.