Prigioniero di Al-Qaida
Il 25 novembre 2011 lo svedese Johan Gustafsson intraprende un viaggio in moto attraverso l’Africa. Rapito da membri di Al-Qaida nel Maghreb islamico (AQMI) in un hotel di Timbuctù, in Mali, insieme a un sudafricano e a un olandese, trascorrerà più di cinque anni di prigionia nel deserto del Sahara, fino alla sua liberazione nel 2017.