È vero che...?
La pasta italiana ha conquistato le cucine di tutto il mondo. Ma è davvero nata in Italia? Dall’antica Cina a New York, dal Medioevo all’Italia del XIX secolo, ecco un viaggio alla ricerca della vera origine della pasta italiana, dal quale torniamo a casa con una sola certezza: i continenti e le epoche cambiano, ma il cibo resta una questione profondamente politica.