Idee nuove per città più sicure
Un parco poco illuminato, un quartiere malfamato, una piazza gremita: la vita in città può essere fonte di ansia. Alcuni comuni stanno introducendo nuove misure per rassicurare i propri abitanti: a Monaco di Baviera, un’app per le chiamate di emergenza; a Berlino, squadre di prevenzione; a Brema, l’IA nei trasporti pubblici; a Vienna, piazze completamente ristrutturate.