Dissoluzione del PKK: una speranza di pace?30 min
Nel febbraio 2025, il leader del PKK Abdullah Öcalan ha chiesto ai suoi sostenitori di deporre le armi. A Diyarbakir, in Turchia, le cosiddette "madri per la pace" curde chiedono che si apra un dialogo con lo Stato turco e sperano in un'amnistia per i combattenti del PKK. È lecito sperare in una pace duratura?