Santorini: quando la terra trema31 min
Dalla fine di gennaio 2025, l'isola greca di Santorini ha conosciuto fenomeni sismici ripetuti, anche più volte al giorno. I sismologi stanno cercando di comprendere se l'isola sia sotto minaccia di eruzione di un vulcano sottomarino. Preoccupati da possibili tsunami, circa due terzi dei 16000 abitanti hanno fatto le valigie; altri preferiscono temporeggiare, preparandosi per l'imminente stagione turistica.