A chi appartiene il Kebab?31 min
Il kebab è un cibo da asporto (e non solo) molto popolare tanto in Turchia quanto in Germania. Il successo è tale che l'associazione turca dei produttori di kebab ha chiesto a gran voce che sia riconosciuto un marchio di “specialità tradizionale”, imponendo di fatto una standardizzazione della ricetta in tutta Europa. L'iniziativa ha suscitato l'indignazione dei ristoratori tedeschi, che rivendicano una lunga tradizione del kebab e delle sue varianti.