Si prega di non toccare! - La Dama col liocorno, Raffaello (1505-1506)Twist
Rom e Sinti costituiscono la più grande minoranza etnica d'Europa, e i giovani artisti appartenenti a queste comunità cominciano a farsi notare sulla scena culturale: le opere di Selma Selman sono esposte ad Amsterdam, Malgorzata Mirga-Tas rappresenta la Polonia alla Biennale di Venezia e Lindy Larsson decostruisce gli stereotipi con la sua "Carmen", al Teatro Gorki di Berlino.