Internet: un gigante molto vulnerabile
Forse non tutti lo sanno, ma internet funziona grazie a una rete di cavi sottomarini soggetti a incidenti e atti di sabotaggio. Come possiamo quindi affrontare le sfide strategiche e ambientali legate a questa rete globale? E cosa accadrebbe nel caso di un’interruzione del servizio a livello mondiale?