Sinai, un deserto tra Gaza e l'Egitto13 min
Il Sinai, affascinante deserto-crocevia tra due continenti e due mari, è al centro di gravi tensioni tra Egitto e Israele. Questa penisola misura 60.000 km² ed è popolata essenzialmente da comunità beduine, ma è soprattutto al centro di traffici illeciti, attività di gruppi jihadisti e naturalmente segnata dalla vicinanza con Gaza, territorio palestinese amministrato da Hamas.