La diplomazia americana: da Trump a Biden13 min
Durante il suo mandato, Donald Trump ha stravolto i principi della politica estera americana, attuando ovunque la sua dottrina dell’“America first”. Nel mandato successivo, il presidente Biden ha cercato di ripristinare le tradizionali relazioni di alleanza, mantenendo però alcuni punti di continuità con la politica di Trump, specialmente per quanto riguarda le relazioni con la Cina. Ma quale politica estera porteranno avanti gli Stati Uniti dopo le elezioni del 5 novembre 2024?