Nigeria: la piaga dei rapimenti25 min
La Nigeria è colpita dalla più grande ondata di rapimenti mai vista dal 2014, nell'ordine di 10 persone al giorno: un fenomeno cinque volte superiore persino alle statistiche congiunte di Messico e Colombia, altri due Paesi che conoscono bene questa piaga. Simile "pratica" è un'industria fiorente da cui traggono profitto i gruppi armati e le bande della criminalità organizzata.