Bernhard Grzimek
Veterinario, zoologo e conduttore televisivo tedesco, Bernhard Grzimek si è battuto da sempre per i diritti degli animali e per la salvaguardia del Parco nazionale del Serengeti, in Tanzania. Il suo impegno, però, ha costretto il popolo Masai ad abbandonare la propria terra natale: una conseguenza dolorosa che bisognerebbe evitare che si riproduca ancora in futuro.