Il Cabrales, formaggio spagnolo in pericolo31 min
Il Cabrales è un formaggio tipico delle Asturie (Spagna). Questa specialità viene prodotta secondo le rigorose regole di una tradizione ultrasecolare, con una stagionatura di un anno nelle grotte umide delle montagne settentrionali dei Picos de Europa. Con l'avvento dei cambiamenti climatici, i produttori di cabrales portano avanti la loro attività in condizioni sempre più precarie.