C'è chi invecchia alla grande: i "super-anziani"31 min
Hanno superato gli 80 anni ma le loro funzioni motorie e cognitive, memoria compresa, non hanno nulla da invidiare a quelle di persone molto più giovani: sono i cosiddetti "super-agers". I ricercatori di Magdeburgo (Germania) stanno studiando le ragioni di questo fenomeno: qual è il segreto per scongiurare il declino e mantenere attivo il cervello nonostante il passare del tempo?