Florida: neo-Sirene contro gli stereotipi33 min
L'ultimo adattamento de “La Sirenetta”, con Halle Bailey nel ruolo della protagonista, ha definitivamente seppellito il cliché della ninfa bionda occhi azzurri. Ormai, l'incarnazione dell'eroina della fiaba di Andersen è aperta ad ogni genere, colore della pelle e corporatura. Spiccano in tal senso le sirene afroamericane, il cui quarto raduno a Miami (Florida) è organizzato da Melanee Schneider.