Jenisch in cerca di riconoscimento31 min
Il popolo Jenisch, minoranza etnica presente in Europa da secoli, per lungo tempo si è distinto per uno stile di vita esclusivamente nomade. La loro storia è caratterizzata da discriminazioni e persecuzioni, e molti di loro sono morti nei campi di concentramento nazisti. Tradizionalmente votati all'artigianato, oggi sono in lotta per preservare le loro tradizioni.