I cinema più belli d'Europa
Costruito a Essen nel 1928, il Lichtburg è il cinema più grande della Germania. Realizzato in stile "Nuova oggettività", distrutto durante la guerra e poi riaperto nel 1950, questa sala stupenda e ricca di storia rischiò di chiudere i battenti all’inizio degli anni 2000, finché il leggendario regista Wim Wenders non la salvò dal fallimento.