Disunited Nations - Medio Oriente: l'ONU nella buferaDietro le Mappe - Speciale
L'attentato terroristico al Crocus Club di Mosca è stato rivendicato dallo Stato Islamico del Khorasan, cellula dell'ISIS. La Russia è nel mirino dei jihadisti fin dall'invasione sovietica dell'Afghanistan nel 1979, senza contare le due guerre scatenate in Cecenia alla fine degli anni '90 e l'alleanza con l'Iran sciita e con la Siria di Assad.