Siamo schiavi del microbioma?26 min
Il corpo umano ospita circa 30 miliardi di microrganismi tra batteri, funghi, virus e alghe. La composizione di questa "comunità" ha un impatto diretto su di noi: maggiore è la sua varietà, migliore sarà la nostra salute. Tuttavia, l'urbanizzazione, le norme igieniche e il cambiamento dello stile di vita stanno portando a una perdita di biodiversità nella flora intestinale: come si possono riconquistare i microrganismi andati persi?