Le armi possono servire per la pace?30 min
Ogni anno, in qualunque parte del mondo vengono stanziate somme astronomiche per le armi, mentre si potrebbe investire per sradicare la fame e la povertà, o finanziare la lotta al cambiamento climatico. Ancora oggi, nel 2024, un'idea simile passa per essere (nel migliore dei casi) pura ingenuità. Fare a meno delle armi è mera utopia?