Romania: un cimitero a colori
Il “cimitero gioioso” di Sapanta (nord della Romania) è noto in tutto il mondo, grazie alle sue croci colorate che invitano a farsi beffe della morte. Negli ultimi anni, Ioan Stan Patras è stato incaricato di realizzare le croci, avendo ereditato questo compito dal suocero, ma la sua missione è gravosa: il villaggio, in particolare la chiesa, che gestisce il cimitero, attira orde di turisti.