Kiev: l'Opera in Guerra (2/4)
I 15 membri dell'ensemble dell'Opera di Kiev che parlano in questa serie di documentari raccontano come la loro arte abbia assunto una dimensione patriottica vitale. Il primo episodio, girato nel gennaio 2023 e incentrato sui ballerini, mostra la realtà dei civili ucraini. La vita non solo continua, ma produce anche nuove relazioni e idee, nel mondo chiuso e fragile del teatro. Nell'arco di tre episodi, l'ensemble racconta la vita quotidiana (difficile, ma molto vivace) di questo teatro d'opera sotto le bombe.