Geopolitica dell'Oceano Atlantico13 min
La nostra analisi geopolitica dirige lo sguardo verso l'Atlantico (secondo oceano più grande del mondo dopo il Pacifico), al crocevia tra America, Europa e Africa. Dai Vichinghi a Charles Lindbergh, passando per Cristoforo Colombo, questo immenso spazio marittimo ha esercitato un fascino inesauribile presso ricercatori, avventurieri ed esploratori.