Costa Rica: un paradiso verde?12 min
Nel cuore dell'America Centrale, tra il Pacifico e il Mar dei Caraibi, il Costa Rica si presenta oggi come un Paese modello ambientale grazie soprattutto ai suoi 27 parchi naturali. Questa terra è uscita indenne alle guerre civili che hanno sconvolto la regione a fine anni 1970, forgiando una sua identità con la precoce introduzione della democrazia, l'abolizione dell'esercito e la tutela dell'ambiente. Ma questo piccolo Eden ecologico non è privo di difetti...