ARTE Europa Settegiorni
“Abbiamo bisogno della Groenlandia”. Questa la chiarissima rivendicazione statunitense. Da quando è tornato alla Casa Bianca, Donald Trump sta puntando sempre più chiaramente alla principale isola al mondo per estensione. Ma la Groenlandia fa parte ancora della Danimarca, mantenendo stretti legami con l'UE. Copenaghen e Bruxelles lavorano ora alla loro strategia.