Ho sparato su Andy Warhol
Il 3 giugno 1968 Valerie Solanas spara tre volte su Andy Warhol, e tutto ciò che i posteri ricordano di quella data è l'immagine di una "folle" che tenta di assassinare l'artista di fama mondiale. Eppure, nulla di irrazionale c'era in quel gesto, freddamente calcolato nei minimi dettagli: una trovata pubblicitaria per l'opera Manifesto S.C.U.M.. Questo documentario recupera un testo, frainteso all'epoca, per esplorare la vita di una figura complessa, visionaria più che delirante.