Balconi: una nuova utopia urbana?
Concepiti come un'estensione della propria sfera privata, i balconi possiedono uno status particolare nel settore dell'architettura. Oggi, questo spazio abitabile con proiezione verso l'esterno viene ripensato dagli urbanisti, come testimoniano le opere di Nicolas Laisné a Montpellier, Christophe Hutin a Bordeaux e Bjarke Ingels a Copenhagen.