ARTJACKING!
Storicamente, le Vanitas hanno provato a mandarci un messaggio: "Moriremo tutti!". Cosa potrebbe esserci di più semplice? Eppure, nel tempo sono state proposte tante variazioni: una morte sterilizzata per Jean-Pierre Raynaud, o al contrario cruenta per i fratelli Chapman, morte appariscente per Damien Hirst o tutta in miseria per Gerhard Richter.